Il Sole 24 Ore, Napoletano in aspettativa. Guido Gentili direttore ad interim

Il Cda del Sole 24 Ore ha deliberato di collocare in aspettativa non retribuita il direttore Roberto Napoletano, assegnando ad interim le relative funzioni a Guido Gentili.

L'Ad Franco Moscetti ha invece smentito le notizie relative alla ricerca di un nuovo direttore, precisando "di non aver ricevuto alcun mandato dal Consiglio di Amministrazione per individuare un Direttore in tempi brevi".

Domani i giornalisti si riuniranno in assemblea e potrebbe essere annunciato il ritorno al lavoro per i redattori e in edicola del quotidiano, fermi da quattro giorni per effetto dello sciopero ad oltranza proclamato.

Miss Italia, muore a 28 anni la finalista Veronica Sogni
Nonostante la chemioterapia le avesse fatto perdere i capelli ma aveva perso l'umorismo - " Sembro una guerriera masai ", diceva la ragazza.

Napoletano è indagato insieme all'ex presidente della casa editrice, Benito Benedini, nonché ex presidente di Fondazione Fiera Milano e di Assolombarda, all'ex amministratore delegato e direttore generale del gruppo quotato in Borsa, Donatella Treu, di false comunicazioni sociali.

Ventitre giornalisti del Sole 24 ore si sono dichiarati "persone offese" per la vicenda. Gentili, anni 63, editorialista del quotidiano, che aveva già diretto dal 2001 al 2005.


Popolare

COLLEGARE