Huawei P10 Lite, in arrivo in Italia dall'11 aprile a 349 euro

Per l'Huawei P10 Lite, almeno al dayone, bisognerà sborsare 349 euro.

All'evento organizzato da Huawei al Mobile World Congress 2017 di Barcellona tutti gli occhi erano puntati sui due nuovi smartphone top di gamma dell'azienda cinese: il Huawei P10 e il Huawei P10 Plus. Un modello non ancora annunciato ma che giornalisti e appassionati si aspettavano visto il successo delle versioni Lite della serie P di Huawei, che offrono comunque una discreta dotazione hardware all'interno di un design premium ed un prezzo vantaggioso.

Huawei P10 Plus presenta 6GB di RAM LPDDR4 e 128 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD fino a 256 GB, mentre Huawei P9 Plus presenta 4GB di RAM LPDDR4 e 64 GB di memoria interna espandibili tramite Micro SD.

Analizzando la scheda tecnica del nuovo Huawei P10 Lite si può notare quanto sia conveniente l'acquisto di questo device, dato le ottime caratteristiche tecniche e il prezzo non troppo elevato.

Marotta: "Allegri? Un leader, vogliamo continuare con lui. E su Juve-Milan…"
Allegri? Siamo contenti di lui, mi sembra lungimirante continuare con un allenatore che ha dimostrato di essere un leader dello spogliatoio. "Non pensiamo più a Juve-Milan ".

Il display di Huawei P10 Lite è un IPS LCD da 5,2 pollici, con risoluzione FullHD (1920×1080 pixel): sotto la scocca troviamo il processore proprietario HiSilicon Kirin 655, affiancato da 4 GB di RAM e 32 GB di ROM, con la possibilità di espandere lo spazio per l'archiviazione tramite scheda MicroSD.

Huawei P10 Plus monta due obiettivi fotografici di seconda generazione targati Leica studiati appositamente per ottenere la migliore resa fotografica del panorama Android, una feature che gli amanti della fotografia sapranno mettere a frutto. Per entrambi, batteria da 3.000 mAh.

Sempre sullo stesso sito è apparsa anche la pagina relativa ai preordini del P10 Plus, disponibile dall'11 Aprile al prezzo di 829€ in colorazione black. Monclick non rivela informazioni sulla fotocamera anteriore che dovrebbe essere da 8 MegaPixel. Il confronto con Huawei P9 Lite inizia dal display: da questo punto di vista, nulla è cambiato (anche con il P8 Lite 2017): si tratta di un 5,2 pollici con risoluzione in Full HD.

Huawei P10 Lite nativamente ha come sistema operativo Android Nougat 7.0 con interfaccia Emotion 5.1 (l'ultima disponibile quindi) e sarà in vendita nelle colorazioni bianco, nero e oro.


Popolare

COLLEGARE