Facebook lancia la sua app per la realtà virtuale

Con Facebook 360 VR si è fatto il primo passo verso il social del futuro.

Facebook Live 360 consente di fare dirette video a 360 gradi: quando sarà possibile e con quale videocamera?

ATTENZIONE: Attualmente l'app non è disponibile in ITALIA, per tanto anche aggiungendola alla libreria, non la troverete nè sullo store Oculus Mobile nè su quello Desktop, è solo questione di tempo (si spera), inoltre per l'utilizzo è richiesto un Oculus Rift o Gear VR.

Tante foto e tanti video a 360 gradi vengono caricati su Facebook ogni giorno. Ma siamo senz'altro sulla buona strada.

Mass Effect Andromeda Notizia
Tutte le modalità saranno disponibili fin da subito e saranno contate nelle 10 ore di prova del gioco. Mass Effect Andromeda uscirà il 23 marzo in Italia per PS4, Xbox One e PC.

L'applicazione può mostrare questi contenuti, ma anche consentire di navigare all'interno di Facebook con una nuova interfaccia in realtà virtuale.

Sarà possibile riprodurre i contenuti postati da amici o dalle pagine seguite oltre a poter esploare nuovi video a proprio piacimento grazie alla ricerca. Nella sezione Salvati si trovano tutti i contenuti 360 salvati dal News Feed.

Nella app Facebook 360 è possibile reagire alle foto e ai video 360 e condividerli su Facebook, con più funzioni sociali in arrivo come promesso dalla società. "Salvati" (Saved), da par suo, includerà i contenuti immersivi, in forma di foto e video, che siano stati salvati dal NewsFeed, mentre "TimeLine" si concentrerà sui contenuti che l'utente avrà caricato dalla sua gallery. Piu' ci sono persone che guardano contenuti 360, piu' le organizzazioni dei media e i creatori vengono incentivati a creare nuovi contenuti. Nelle scorse ore, senza lasciare nulla al caso, è arrivato l'annuncio dei primi risultati di cotal impegno: la distribuzione dell'applicazione Facebook 360 per il Samsung Gear VR, e per il proprietario Oculus Rift.


Popolare

COLLEGARE