Crolla ponte sull'A14: cedimento del tratto centrale, 2 morti e 2 feriti

L'incidente è avvenuto nel tratto tra Ancona e Loreto, ad una decina di chilometri dal casello di Ancona sud. I feriti sono due operai, trasportati all'ospedale di Torrette di Ancona: non sarebbero in gravi condizioni. A darne comunicazione è il sito Autostrade per l'Italia. Code di circa 2 km ad Ancona nord ma la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Stando a una prima ricostruzione, una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta, e due morti si sarebbero trovati a bordo di quell'auto. Il bilancio è di due morti e due feriti. Feriti anche due operai che si trovavano sulla struttura di sostegno. Le vittime erano a bordo di un'auto che è rimasta schiacciata dal crollo. Sono laica, ma stavamo tornando da un conferenza stampa di presentazione ad Ancona della Festa delle Pro Loco che si terrà il 12 marzo a Loreto, dove verranno benedetti i gonfaloni dell'Unpli. Forse i cittadini di questo Paese dovrebbero, più che lamentarsi dietro il monitor di un pc, iniziare a chiedere conto ai diretti interessati di quanto avviene sulle strade italiane, e soprattutto di quanto non si fa per renderle sicure. Il traffico è paralizzato come mostra il filmato tratto da YouTube.

"Un altro testimone, Francesco di Reggio Calabria ma da tempo residente in Emilia Romagna, ha detto: "'Me lo sono trovato davanti caduto, all'improvviso, siamo tutti sotto choc. Poi, abbiamo capito che là sotto c'era una macchina con delle persone.

Ferrari: a Ginevra Sergio Marchionne fiducioso sulla prossima stagione
Non possiamo continuare a farci rompere il muso, c'è ancora spazio per correggere i problemi. Ricciardo in pista ha fatto un acuto con il secondo tempo.

Chi è diretto a Pescara deve uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto. Entrata consigliata verso Pescara, al casello di Loreto. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Montemarciano.


Popolare

COLLEGARE