Crolla ponte sull'A14: cedimento del tratto centrale, 2 morti e 2 feriti

L'incidente è avvenuto nel tratto tra Ancona e Loreto, ad una decina di chilometri dal casello di Ancona sud. I feriti sono due operai, trasportati all'ospedale di Torrette di Ancona: non sarebbero in gravi condizioni. A darne comunicazione è il sito Autostrade per l'Italia. Code di circa 2 km ad Ancona nord ma la situazione potrebbe peggiorare nelle prossime ore. Stando a una prima ricostruzione, una sola autovettura sarebbe rimasta coinvolta, e due morti si sarebbero trovati a bordo di quell'auto. Il bilancio è di due morti e due feriti. Feriti anche due operai che si trovavano sulla struttura di sostegno. Le vittime erano a bordo di un'auto che è rimasta schiacciata dal crollo. Sono laica, ma stavamo tornando da un conferenza stampa di presentazione ad Ancona della Festa delle Pro Loco che si terrà il 12 marzo a Loreto, dove verranno benedetti i gonfaloni dell'Unpli. Forse i cittadini di questo Paese dovrebbero, più che lamentarsi dietro il monitor di un pc, iniziare a chiedere conto ai diretti interessati di quanto avviene sulle strade italiane, e soprattutto di quanto non si fa per renderle sicure. Il traffico è paralizzato come mostra il filmato tratto da YouTube.

"Un altro testimone, Francesco di Reggio Calabria ma da tempo residente in Emilia Romagna, ha detto: "'Me lo sono trovato davanti caduto, all'improvviso, siamo tutti sotto choc. Poi, abbiamo capito che là sotto c'era una macchina con delle persone.

Sorpresa da McDonald's, al tavolo c'è Berlusconi
Tanta la curiosità dei presenti che parlano di un Berlusconi "molto gentile, e propenso a salutare tutti". Inutile sottolineare la presenza delle guardie del corpo, discretamente sparse per il centro commerciale.

Chi è diretto a Pescara deve uscire ad Ancona nord e, attraverso la viabilità ordinaria, rientrare in autostrada a Loreto. Entrata consigliata verso Pescara, al casello di Loreto. Uscita consigliata provenendo da Bologna: Montemarciano.


Popolare

COLLEGARE