Camion perde staffa metallica che colpisce auto: un morto

La testimonianza di quanto accaduto questa mattina in via Vigonovese l'ha fornita uno degli automobilisti colpiti dalla lastra di metallo, questo ha spiegato che quando il camion della spazzatura è entrato sulla strada, il pezzo di metallo si è allungato sulla corsia opposta colpendo la sua vettura. Il tragico bilancio è di un morto e un ferito grave (una terza persona è ferita leggermente).

Alla luce della ricostruzione della dinamica dell'incidente, a causare lo schianto sarebbe stato un camion dell'Acegasaps, la municipalizzata padovana per la nettezza urbana: il mezzo pare abbia perso un braccio meccanico, che staccandosi è andato a finire su tre auto, scoperchiandole. Sul luogo dell'incidente sono intervenuti i sanitari del 118 con numerose ambulanze, i vigili urbani e la polizia locale per compiere i rilievi necessari. Traffico paralizzato in tutto il quartiere.

I pompieri hanno estratto due conducenti rimasti incastrati all'interno di un piccolo veicolo commerciale e un'auto, ma non c'è stato niente da fare per l'autista di una terza auto, deceduto subito per un colpo alla testa. Coinvolta anche una quarta auto, colpita di striscio dalla staffa. I due feriti sono stati presi in cura dal personale sanitario e portati in ospedale, non risultano in gravi condizioni. Ad avere la peggio è stato proprio il signor Bettini, colpito in pieno dalla staffa che ha tranciato completamente il tettuccio della sua vettura. A causa dell'incidente, la strada è stata temporaneamente chiusa al traffico per rimuovere i veicoli, con la conseguenza che la viabilità padovana nella zona è letteralmente andata in tilt.


Popolare

COLLEGARE