BlackBerry KEYone: ecco il nuovo top di gamma canadese, prima del MWC

BlackBerry KeyOne presenta dei pulsanti fisici frontalmente: Volume Up/Down, Lock (per Accensione/Spegnimento) ed il 'BlackBerry Convenience Key' personalizzabile, un pulsante che si può utilizzare, ad esempio, per spegnere la suoneria quando arriva una chiamata, o per accedere alla fotocamera in modo rapido.

Blackberry Mercury è ufficialmente Blackberry KeyONE, l'ultimo smartphone Android studiato dal brand canadese al centro di una miriade di indiscrezioni negli ultimi mesi. Il brand canadese ha voluto puntare in grande proponendo agli utilizzatori sia una tastiera touch sia una tradizionale tastiera qwerty, spesso la caratteristica più ricercata in assoluto dai device BlackBerry. "Siamo onorati di giocare un ruolo così importante per il futuro degli smartphone BlackBerry, che sono da sempre un'icona del settore" ha spiegato Nicolas Zibell, Ceo di Tcl Communication ovvero la società cinese con cui il marchio canadese ha stretto un accordo di licenza. A livello multimediale il KEYone di BlackBerry offre un sensore Sony IMX378 da 12 megapixel con apertura f/2.0 e flash dual LED per la fotocamera posteriore ed un sensore da 8 megapixel con obiettivo grandangolare (84 gradi) per la fotocamera frontale. Il display da 4,5 pollici ha una risoluzione di 1620x1080 pixel ed è protetto dal Gorilla Glass 4.

Blackberry aggiunge che lo smartphone supporterà la tecnologia di ricarica rapida Qualcomm Quick Charge 3.0, assicurando il 50% di batteria in appena 36 minuti. Se quindi anche voi siete interessati, date un'occhiata alla nostra video presentazione italiana, con una panoramica sull'aspetto estetico e tecnico del Blackberry KeyOne. Presente anche un connettore USB Type-C, il jack audio da 3.5 millimetri, un doppio microfono con cancellazione del rumore e un sensore di impronte integrato proprio nella tastiera QWERTY. Il resto delle specifiche prevede WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.2 e NFC. Ed ecco finalmente la salvezza, seppure non esattamente a buon mercato: il KeyOne costerà 599 euro, ma vuoi mettere la soddisfazione?


Popolare

COLLEGARE