Barcellona-Psg (6-1): highlights e gol della partita (Champions League 2017)

L'esultanza di Ángel Di María, grande protagonista nel 4-0 del PSG ai danni del Barcellona con una doppietta. Il Psg in contropiede può essere letale. I blaugrana avranno ancora in mente le sgroppate fulminanti di Di María e Draxler, la regia eccezionale di Verratti in mezzo al campo e l'atletismo e la fisicità del bomber Cavani. La storica rimonta, avviata da un gol lampo di Suarez e completata grazie a tre reti tra l'87' e il 94', vale invece la decima qualificazione consecutiva ai quarti di Champions per un Barça che, evidentemente, non è ancora giunto a fine ciclo come qualcuno malignamente sospettava. Il Nou Camp comincia ad annusare l'impresa, per pareggiare i conti con l'andata basta soltanto un gol. Meglio comunque non sottovalutare la voglia di remuntada dei blaugrana, che, con la corazzata che hanno a disposizione e con tutto l'entusiasmo ed il calore del Camp Nou, siamo certi daranno parecchio filo da torcere agli ospiti.

Gli altri ottavi di finale: Napoli-Real Madrid (andata 1-3 | ritorno 1-3), Arsenal-Bayern Monaco (andata 1-5 | ritorno 1-5), Borussia Dortmund-Benfica (andata 0-1 | ritorno oggi 8 marzo), Juventus-Porto (andata 2-0 | ritorno 14 marzo), Leicester City-Siviglia (andata 1-2 | ritorno 14 marzo), Monaco-Manchester City (andata 3-5 | ritorno 15 marzo), Atletico Madrid-Bayer Leverkusen (andata 4-2 | ritorno 15 marzo).

Il PSG è a secco di successi esterni al Camp Nou (2 pareggi, 2 sconfitte) ma fuori casa con il Barcellona non hanno subito mai più di tre gol in una partita esterna con i catalani. Al Parco dei Principi un irriconoscibile Barcellona fu demolito da un Paris Saint-Germain stellare.

Allerta amianto per lanterne volanti cinesi vendute in Italia
Nel cordino delle lanterne cinesi che sostengono la struttura è stato trovato amianto friabile . Pertanto ne sarà vietata la vendita in tutta Italia .

Ovviamente in contesti del genere le statistiche relative al passato contano poco o nulla. L'ultima volta che i catalani sono usciti di scena agli ottavi è stato nel 2006/2007 contro il Liverpool.

Questa sera c'è Barcellona PSG e nel caso in cui non dovesse essere possibile vedere la partita su Rojadirecta ci sono anche delle alternative, come le dirette FB che fanno vedere le partite di Champions. Il Barcellona entra di diritto nella leggenda di questo, incredibile, sport. Luis Enrique spiega che la squadra non cambieràmodo di giocare, "attraverso il nostro gioco saremo in grado dicreare tante occasioni" dice, ma non dà indicazioni sullaformazione titolare: "Possono giocare tutti i 22 della primasquadra".


Popolare

COLLEGARE