Baccaglni alla prima conferenza stampa: "Tanti progetti. Grazie a Zamparini"

"Io non mi vergognerò mai di ciò che ho fatto", ha detto ancora Baccaglini.

"Ringrazio Zamparini, è stato l'unico a dare fiducia a un giovane, perché qui in Italia siamo legati a una classe dirigente che non è disposta a passare il testimone -aggiunge Baccaglini-". Gli ho spiegato le mie difficoltà degli ultimi anni, di non potere fare gli investimenti di una volta. "Molti dettagli, se ottimizzati, possono rendere il Palermo una struttura solida e autonoma". Il patron rosanero ha presentato il suo progetto in una conferenza stampa insieme all'ex Maurizio Zamparini. Partecipavo a una cordata americana con Frank Cascio (imprenditore statunitense, ndr) e poi c'era il mio gruppo. "Le foto che girano sul web risalgono a quando avevo 20 anni e non me ne vergogno". E allora ho deciso di provarci prendendo altre strade, dialogando apertamente con Maurizio. Voglio sottolineare che Zamparini è l'unico ad aver creduto in un giovane. Nonostante l'età, c'è una grande energia. Quello che ci interessa è vincere, non fare scena. Siamo una realtà dietro le quinte: nel mondo degli investimenti l'anonimato può essere un valore aggiungo.

Integritas Capital è un fondo che "in meno di cinque anni si è imposto come boutique investment solution con clienti in ogni parte del mondo", continua la nota. Difficile che la Iena riesca ad azzannare la salvezza, seppur Zamparini non si limiti a parlare di Europa, Champions League e nuovo stadio come obiettivi prossimi del Palermo.

"Vogliamo una squadra vincente - conclude Baccaglini -: non faremo vedere che il nostro portafoglio è grande in sede di mercato". Ma abbiamo studiato un piano B nel caso in cui le cose andassero male. "L'analisi sulla credibilità del nostro fondo l'ha fatta il presidente Zamparini e vi potete fidare del suo giudizio". Io lo voglio. Crediamoci. Di cosa si occupa il fondo? Il calendario è difficile ma non è proibitivo. Per mettere in piedi un'operazione del genere servono dei tempi tecnici.

Eddie Vedder canterà a Taormina
Al concerto di Firenze , annunciato lo scorso 21 febbraio, invece in apertura ci saranno anche i Cranberries. L'appuntamento è per il 26 giugno 2017 .

Momento di svolta in casa Palermo. Il dialogo è fondamentale, bisogna conoscere il territorio e le istituzioni che rappresentano il territorio. Di tutto questo parleremo anche con l'amministrazione comunale che, spero, si lasci contagiare da questo cambio di mentalità. Baccaglini si trova già nel capoluogo siciliano e giovedì incontrerà il sindaco Orlando (già incontrato nei panni da inviato de Le Iene in un servizio) e la stampa palermitana.

C'è quindi il fondo Integritas Capital alle spalle di Baccaglini e ieri, subito dopo l'arrivo delle prima notizie, si è registrato un giallo intorno al nome di Integritas.

A Palermo è il giorno di Paul Baccaglini.

Un nome insolito, ma che potrebbe portare una ventata d'aria fresca al calcio italiano. Calciomercato? Chiaramente ci saranno degli accorgimenti, ma secondo me il Palermo ha un buon organico.


Popolare

COLLEGARE