Ternana, rigettata l'istanza di ricorso: il comunicato ufficiale

Dopo aver perso il derby per 1-0, la Ternana fa ricorso contro il Perugia per il tesseramento di Gnahoré.

Il derby si è concluso con la vittoria esterna del Perugia (0-1) grazie a un gol di tacco di Francesco Nicastro che ha affondato le Fere al penultimo posto in classifica. A dare per primo la notizia è stato Sky Sport. I problemi del giocatore del Perugia sarebbero legati al numero dei tesseramenti sottoscritti dal giocatore nella stagione 2016/2017. Il motivo? La presenza in campo di Eddy Gnahoré, schierato titolare da Bucchi e rimasto in campo per 60 minuti. Ma a spiegarne i dettagli della questione è il sito tuttomercatoweb.com, che scrive: "Il giocatore era stato all'inizio tesserato dal Carpi, rientrando successivamente al Napoli proprietario del cartellino e passando subito dopo in prestito al Crotone, prima di raggiungere il Perugia nella sessione di gennaio di mercato appena conclusa".

La regola a riguardo, sul sito della FIGC, è la seguente: "Nella stessa stagione sportiva un calciatore professionista può tesserarsi, sia a titolo definitivo che a titolo temporaneo, per un massimo di tre diverse società appartenenti alle Leghe, ma potrà giocare in gare ufficiali di prima squadra solo per due delle suddette società". Nel caso in cui la posizione di Gnahoré non fosse regolare, la Ternana vincerebbe la partita a tavolino.

Juve, vicino il rinnovo di Dybala. Caldara potrebbe arrivare subito
Il dg di Madama, a 'Mediaset', sottolinea: "Non c'è da preoccuparsi, l'entourage di Dybala è in Argentina e siamo in attesa". Beppe Marotta rassicura i tifosi della Juventus sul rinnovo di Dybala: "Entourage in Argentina, siamo in attesa.".

Dal comunicato diramato dalla società rossoverde si legge inoltre: "La Ternana Calcio S.p.A. ha affidato la difesa all'Avv".

Insomma è da capire come si configura il doppio passaggio del giocatore al Napoli, ovvero se fatto con la risoluzione temporanea del prestito, e se la tesi sostenuta dal Perugia ovvero che il rientro nella società di appartenenza, Il Napoli, ed il successivo trasferimento ad altra società, il Perugia, ed avvenuto nella stessa giornata debba essere conteggiata come una sola operazione.


Popolare

COLLEGARE