Sanremo, la Balivo attacca Diletta Leotta: "Cyberbullismo? Si apre lo spacco"

Difatti, già giorni fa ha fatto molto discutere la presenza di Diletta Leotta al Teatro Ariston in quanto la giornalista Paola Ferrari si è lamentata perchè ha accusato l'Azienda Pubblica di non fare gioco di squadra.

La bella giornalista ha parlato di farsi coraggio, denunciare questi episodi a tutti coloro subiscono tale danno e non lasciarsi andare. Ha scatenato tantissime polemiche' ha introdotto il discorso Caterina Balivo. Non è mancata la risposta di Maria De Filippi durante la conferenza stampa.

Diletta Leotta a Sanremo 2017 fa discutere. Caterina Balivo replica via Twitter. Nel corso della puntata del pomeriggio dell'8 febbraio, secondo giorno di Festival, Caterina Balivo ha riconosciuto di aver postato un tweet infelice. Mi dispiace tantissimo. Errore mio. Ho espresso un giudizio sull'atteggiamento e me ne dispiace: "non sono nessuno per giudicare l'atteggiamento di un'altra donna". Non solo: Matteo ha un cognome molto noto visto che è il nipote dell'ex Ministro Oscar Mammì, famoso per una legge che nel 1990 trasformò il sistema radiotelevisivo italiano e che legittimò il duopolio televisivo tra Rai e Fininvest. Per il momento, il tweet non è stato ancora cancellato e continua a ricevere decine di commenti indignati, soprattutto da parte del sesso femminile che urla a gran voce: "Mi vesto come mi pare".

Quella della Balivo, bisogna prenderne atto, è la voce di un certo pubblico, di un certo modo di vedere le cose e il mondo, che sottovaluta le discriminazioni di genere avendone interiorizzato lo stile e i contenuti, il modello misogino e maschilista rimasto imperante per decenni nella nostra società, che nel 2017 deve essere denunciato e messo alla berlina.

Proprio durante il discorso di Diletta Leotta, che indossava un coraggioso e opulento abito rosso damascato, la Balivo si è rivolta dicendo che 'non puoi parlare della violazione della #privacy con quel vestito e con la mano che cerca di allargare lo spacco della gonna #sanremo2017′. "Siamo tornati indietro. Una persona scrive un tweet così, senza tenere presente che quel nero su bianco conta".


Popolare

COLLEGARE