Sanremo 2017 si apre con un lutto

Altri ospiti previsti sono il gruppo rock scozzese Biffy Clyro, il capitano Francesco Totti e Sveva Alviti, protagonista della fiction Dalida in onda il 15 febbraio. Ed ancora, Ricky Martin, tirando fuori uno dei suoi più famosi repertori "La vida loca", poi Diletta Leotta, Ubaldo Pantani, Rocio Munoz Morales ed ospiti internazionali come i Clean Bandit con il loro successo "Rockabye".

Inoltre aggiunge: "E' normale che chi fa il mio mestiere non dica no. Non aspettatevi la scala, però: c'è - racconta - un dibattito in corso, ma la scala fa paura, non so se la farò".

Manca poco alla serata inaugurale di Sanremo 2017.

Soddisfatta Maria De Filippi che ha dichiarato che la prima persona che ha sentito nella mattinata è stata Giancarlo Leone. E gli ascolti della prima serata di Sanremo 2017 lo dimostrano: sono 11milioni 374mila gli spettatori incollati davanti alla tv con uno share che è arrivato al 50,4%. Quello che avevo sottovalutato, da donna, era che spesso sui social network la critica trascende a insulto sessista, il disaccordo diventa volgare insinuazione, il giudizio si trasforma in aggressione verbale. Il mio ringraziamento va a Maria e a coloro che hanno dimostrato tanto affetto. Lo sottolinea la stessa conduttrice rispondendo alle domande dei cronisti in sala stampa, durante la prima conferenza del Festival 2017 che inizia martedì 7 febbraio e continuerà fino a sabato prossimo.

Nei titoli di coda, afferma la De Filippi, comparirà la dicitura: "conduce Carlo Conti con Maria De Filippi", come da sua esplicita richiesta.

Tra le Nuove Proposte del Festival di Sanremo 2017 c'è anche Lele, in gara con la canzone 'Ora Mai', di cui è autore insieme a Di Benedetto e Canale. Io non sono le mie attrazioni.

Non sono mancati attacchi volgari: "Un conto è dire che sono inadeguata o inesperta ma qui si tratta di bullismo online, esiste un limite oltre il quale non si dovrebbe mai andare, in un Paese civile questo squallido sessismo non è più accettabile".


Popolare

COLLEGARE