L'indistruttibile Nokia 3310 uscirà di nuovo nel 2017

Se fate parte della generazione dei "millenials" nati dopo l'anno 2000 è molto probabile che il Nokia 3310 vi sembri un oggetto del Paleolitico, ma per molti, moltissimi giovani (e non solo) il telefonino creato a fine anni '90 dal gigante finlandese dell'elettronica è diventato un vero e proprio culto. L'erede del 3310 avrà un prezzo di 59 euro circa e connessione 3G: potrebbe essere il "dumb phone" del futuro.

Il mitico Nokia 3310. Ad alimentare le indiscrezioni degli ultimi giorni ci si è messo anche il sempre ben informato Evleaks, che non solo ha confermato l'arrivo dei vari Nokia 3, Nokia 5 e Nokia 6 alla fiera barcellonese, ma che ha anche diffuso alcune informazioni sui modelli e sui loro presunti prezzi di vendita. Ne furono venduti 126 milioni di esemplari, fino al suo ritiro dal mercato avvenuto nel 2005. Niente fotocamera o altre tecnologie del futuro (se non la possibilità di aggiornare i logo degli operatori tramite speciali sms), il Nokia 3310 si è conquistato la sua reputazione grazie a una performance e resistenza unica. Il primo è stato già presentato in Cina, dove sono state esaurite tutte le unità disponibili in appena 60 secondi, e alla kermesse catalana potrebbe arrivare nella versione internazionale offerta in Europa a 249 euro secondo gli informatori di evleaks.

L'evento di presentazione si terrà il 26 Febbraio, un giorno prima del MWC, dalle 16:30 alle 17:30 e sarà tenuto dalla HMD Global Oy, l'azienda che detiene il marchio Nokia per l'appunto.


Popolare

COLLEGARE