Gigi D'Alessio ancora contro Greta Menchi, Violante Placido e Paolo Genovese

Calato il sipario sulla 67esima edizione del Festival di Sanremo, conclusasi sabato 11 febbraio, si è alzato quello delle polemiche post-kermesse. Io non so se una blogger può capire il mi bemolle, le armonie, gli archi, il testo. Speriamo che ciò faccia riflettere e cambi il sistema di voto. Io ho solo detto che sono stato portato per mano in un investimento sbagliato, intorno a noi c'è sempre qualcuno pronto a fregarti.

Gigi D'Alessio è ancora furibondo per l'eliminazione di Sanremo 2017. In un'intervista pubblicata sul settimanale "Chi", D'Alessio prende le difese di un'intera categoria, quella dei cantanti "veterani": "A Sanremo non è stato fatto fuori D'Alessio, è stata fatta fuori una categoria di cantanti".

Aspirina, i lotti ritirati: Bayer lancia l'allarme
La ditta Bayer ha comunicato l'avvio della procedura di ritiro che il Comando Carabinieri per la Tutela della Salute è invitato a verificare .

Gigi D'Alessio è contro la giuria di qualità del Festival di Sanremo 2017 a seguito dell'eliminazione subita poco prima della finalissima. In un festival di una portata così grande, quindi, è utile spingere per far conoscere i giovani, a discapito dei big che sono stati chiamati solo per richiamare l'attenzione degli spettatori stranieri affezionati a un certo tipo di musica italiana tradizionale. Non c'era una giuria di qualità musicale. Tutto è accaduto questa mattina in diretta telefonica ai microfoni di Radio Deejay dove Gigi D'Alessio è appunto intervenuto. La serata finale ha fatto registrare un ascolto di oltre 12 milioni di telespettatori e uno share del 58,41%, il più alto degli ultimi quindici anni. Il cantante partenopeo, ospite dell'Arena di Giletti, si è scagliato contro la giuria che lo ha giudicato e in particolare contro l'attrice Violante Placido, figlia del noto regista.

Il direttore artistico racconta le difficoltà di trovare giurati: i direttori d'orchestra potrebbero avere legami con gli artisti in gara, le radio hanno vincoli discografici e quest'anno ha cercato di trovare un equilibrio e apportare un tocco di modernità, proprio con l'ingresso di Greta Menchi in giuria.


Popolare

COLLEGARE