Fiorentina, Sousa: "Contro il Borussia serve l'impresa"

Federico Bernardeschi, centrocampista della Fiorentina, è intervenuto in conferenza stampa, insieme al tecnico Paulo Sousa, alla vigilia della gara contro il Borussia Moenchegladbach, valida per i sedicesimi di finale d'Europa League, in programma domani alle ore 19:05. Sull'importanza dell'impegno di domani sera, il portoghese ha sottolineato: "Vincere porta l'abitudine a vincere, ed è quello che dobbiamo cercare di fare". Per un giocatore giovane ritengo che sia fondamentale, credo che sia fondamentale soprattutto l'approccio mentale. I tedeschi invece arrivano a questa sfida dopo essere stati eliminati dal gruppo C di Champions League che ha visto primeggiare senza sorprese Barcellona e Manchester City. "Servirà la miglior Fiorentina, siamo qui per fare la nostra partita, con le nostre idee e quello che sappiamo fare". In tante partite, anche se giochi peggio, grazie a questa cultura della vittoria riesci comunque a vincere.

"Mi dispiace molto saltare la sfida di Milano, ma non voglio recriminare sul passato". Sarà una partita molto importante, sia per noi che per il calcio italiano.

Bambini: abuso di fruttosio provoca stessi danni dell'alcol
Questo monosaccaride, aggiunto a cibi e bevande, è capace di scatenare meccanismi simili all'alcol . Lo studio è stato condotto tra il 2012 e il 2016 su 271 bambini e ragazzi affetti da fegato grasso .

Dove può esser più pericoloso il M'Gladbach? Massima concentrazione, dunque, sulla competizione continentale con l'obiettivo dichiarato di andare il più lontano possibile: "Chi è favorito? Non è un modulo che va a intaccare i nostri principi di gioco". Il giovane deve avere in testa di giocarla al 100%. Noi cerchiamo di affrontare ogni gara con la mentalità vincente. Abbiamo buon ruolino di marcia in trasferta.

La Fiorentina dovrà mantenere il ritmo preso in campionato anche in questa competizione europea: i toscani in questo 2017 hanno subito una sola sconfitta in campionato, per mano della Roma, ma già nella scorsa giornata Kalinic e compagni sono tornati a vincere agilmente per 3-0 contro l'Udinese.


Popolare

COLLEGARE