Felipe Massa lascia la Formula 1

Felipe Massa ha annunciato il proprio ritiro dalle corse e lascerà dunque la Formula 1 al termine della stagione. Dieci anni fa qui a Monza Michael fece un annuncio (il suo ritiro dalla F1 salvo poi tornare da uomo Mercedes) che cambiò la mia carriera dandomi una grande possibilità, poi ci sono stati dei momenti difficili, ma tutto sommato ho avuto una carriera di successo.

Jenson Button: "Ho corso con Felipe da quando ha iniziato in Formula Uno, quindi, è sempre una strana sensazione quando qualcuno si ritira dallo sport che gli ha dato tante vittorie". Tutti quelli che lo conoscono sanno che persona splendida sia. Infine un enorme grazie anche a tutti quelli che hanno lavorato insieme a me nel corso di questi anni. Dunque la carriera del pilota brasiliano della Williams si chiuderà a fine novembre ad Abu Dhabi, cioè proprio con la gara nella quale taglierà il prestigioso traguardo dei 250 Gran Premi disputati in carriera, numero che dice molto sulla longevità agonistica e sulle qualità di Massa.

Per l'ex pilota del Cavallino è il momento dei ringraziamenti: "Ringrazio mia moglie, mio papà, la famiglia, il mio manager Nicolas e tutti coloro che mi hanno supportato durante la carriera". Comunque, Felipe ha affermato che correrà altrove, seppur non ci sono ancora dei piani definiti per il futuro. E' un grande onore finire la mia carriera in una squadra incredibile come la Williams Martini Racing.

Quello di domenica sara' l'ultimo Gran premio d'Italia per Felipe Massa. È l'annuncio del ritiro, l'addio alla Formula 1.

"Questa sarà la mia ultima stagione, dopo quattordici anni di emozioni ho deciso di ritirarmi". Il 2009 si concluse nella maniera migliore: non soltanto riuscì a far ritorno al volante di una monoposto di Formula 1, dimostrando di essere pienamente recuperato, ma arrivò la nascita del suo primogenito, che porta il suo stesso nome, a rendere comunque memorabile la conclusione del primo decennio di questo secolo.


Popolare

COLLEGARE