Calendario Serie A 2016-2017: diretta tv e anticipazioni

Nell'elaborazione del calendario ci sono state delle limitazioni sull'ordine della partite, che vanno giocate in casa e in trasferta in modo alternato, e anche regole stabilite affinché non si giochino due derby nella stessa giornata. La prima giornata del Campionato di Calcio di Serie A vede i campioni d'Italia impegnati contro i viola il 21 agosto prossimo. L'esempio più clamoroso si è avuto proprio nell'ultima stagione, quando nel finale tutti convenivano sulla data del 25 aprile come momento della resa dei conti tra Juventus e Napoli nella giornata nella quale avrebbero affrontato Fiorentina e Roma in trasferta.

Sesta giornata. Cagliari-Sampdoria, Crotone-Atalanta, Fiorentina-Milan, Genoa-Pescara, Inter-Bologna, Lazio-Empoli, Napoli-Chievo, Palermo-Juventus, Sassuolo-Udinese, Torino-Roma.

Il primo derby di Serie A sarà quello della Lanterna tra Sampdoria e Genoa, in programma il 23 ottobre alla nona giornata. "Sono altresì fiducioso e allo stesso tempo carico insieme alla squadra per iniziare al meglio la stagione". Una settimana dopo (30 ottobre) altro grande big-match ma allo Stadium, dove Buffon e compagni attendono il Napoli (ritorno il 2 aprile al San Paolo). Nel secondo turno la Juve sfiderà la Lazio a Roma, alla terza riceverà il Sassuolo e alla quarta affronterà l'Inter al Meazza il 18 settembre. Al quattordicesimo turno (27 novembre/23 aprile), invece Empoli-Milan e Inter-Fiorentina, per quanto riguarda la quindicesima giornata (4 dicembre/30 aprile) in campo Fiorentina-Palermo e Sassuolo-Empoli. Sedicesima giornata (11 dicembre) riservata invece a Juve-Toro. Poi andò in strada, fermò un ragazzo in scooter che passava per di là e si fece portare via senza casco. Ai nastri di partenza, per contendersi il titolo di campione d'Italia, ben 12 delle 16 società che hanno vinto almeno un titolo.


Popolare

COLLEGARE