Beetlejuice 2 - Michael Keaton: 'Quella nave potrebbe essere ormai salpata'

Dopo promesse, conferme e smentite, le parole di Michael Keaton su Beetlejuice 2 troncano drasticamente le speranze degli appassionati, che aspettano da anni un sequel del cult movie del 1988.

Arrivati a questo punto, nessuno sembra più sapere nulla in proposito, nemmeno lo stesso attore protagonista dell'opera originale aka Michael Keaton.

Non ne so niente. Zero. Senti sempre cose, cioè che questa cosa sta accadendo, e la gente sembra sempre saperne più di te. Lentamente la situazione si è ridimensionata, merito anche di alcune dichiarazioni di Tim Burton che si potrebbero riassumere con un "mi piacerebbe molto ma la momento si tratta solo di una vaga idea e tutti noi vogliamo una storia che sia sul serio valida".

In un’intervista l’attore ha spiegato
In un’intervista l’attore ha spiegato

L'unico modo per farlo è farlo bene. Gran parte dell'originale è stato improvvisato e meravigliosamente realizzato da quel grande artista che è Tim Burton. Succedono brutte cose se ci cammini sopra. "Ci sono cose che non puoi toccare perché sono sacre".

Era stato precedentemente riportato che Seth Grahame-Smith (Dark Shadows, La Leggenda del Cacciatore di Vampiri, Night of the Living) e David Katzenberg sono al lavoro sulla sceneggiatura del film.

La discussione è aperta: meglio un sequel per soddisfare la brama dei fan e il botteghino o meglio non profanare il sonno dei morti?


Popolare

COLLEGARE