Adrien Brody a bordo della Fiat 500 Riva nel nuovo spot

La Fiat 500 può essere ordinata da oggi anche in allestimento Riva, versione dall'estetica più ricercata disponibile sul mercato italiano.

La livrea "Blu Sera" è presa in prestito dal costruttore nautico poichè la più apprezzata sul modello Acquariva Super, erede del famoso Acquarama, alla quale fa contrasto il colore nero del tetto panoramico sulla versione berlina ed il blu specifico della capote in tela sulla versione cabrio. Dalla fusione di queste due icone del passato nasce la Fiat 500 Riva, serie speciale che si distingue per scelte estetiche uniche e dettagli preziosi, realizzati con materiali pregiati e particolarmente lussuosi.

La realizzazione della plancia ha richiesto un innovativo processo ingegneristico: per garantire stabilità, flessibilità e resistenza perfetta nel tempo, il legno viene applicato su un guscio di carbonio ultraleggero, mentre per gli intarsi in acero occorre un'inserzione manuale che rende unica ogni singola creazione. A questo si aggiungono gli specchietti cromati come le maniglie e la modanatura sul cofano, la targhetta laterale 500 in legno e una sottile doppia linea in colore acquamarina che percorre la linea di cintura e ricorda le decorazioni degli yacht. "Inediti ed esclusivi, infine, i cerchi in lega da 16" a venti razze con una specifica finitura blu, concepita unicamente per questa serie.

Al lancio, la nuova Fiat 500 Riva sarà proposta al prezzo base di 17.900 euro.

Sono in mogano anche i battitacco e il pomello del cambio, lavorato dal pieno, mentre per i sedili è stato scelta una esclusiva pelle firmata Poltrona Frau di colore avorio, a cannelloni sulle sedute con cuciture avorio di tonalità diversa.

Senza scomodare, dunque, le derivate estreme con marchio Abarth e dopo il restyling del 2015 e il recente lancio delle versioni S, dal tono sportivo e iperaccessoriate, si guarda ora alla tiratura limitata ed esclusiva con la nuova 500 Riva, che sposa il nobile blasone del cantiere di Sarnico, sul lago d'Iseo, mitico riferimento della nautica d'eccellenza. A chiudere il quadro della dotazione di bordo ci pensano anche i tappetini avorio, così come lo sono le cinture di sicurezza, e l'impianto audio Beats by Dr Dre.

Tanta la tecnologia messa a disposizione con la presenza dell'UConnect 7 e numerosi sistemi di assistenza alla guida come il sistema di assistenza alle partenze in salita e la frenata d'emergenza.


Popolare

COLLEGARE